Grande partecipazione e commozione ai funerali di Antonio Caggianelli

Decine di palloncini bianchi liberati in volo e una coreografia degli allievi per onorare la memoria dell'artista biscegliese morto in Arabia Saudita

giovedì 28 ottobre 2021 19.30
Giovedì pomeriggio, nel Tempo di San Giuseppe, si sono svolti i funerali di Antonio Caggianelli, il ballerino biscegliese noto in tutto il mondo deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto in Arabia Saudita lo scorso 16 ottobre.

Massiccia la partecipazione di popolo alle esequie, specie all'esterno della basilica oltre che fra le navate. La celebrazione eucaristica è stata officiata da don Ferdinando Cascella, parroco della chiesa di San Lorenzo, alla presenza fra gli altri del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il lutto cittadino proclamato in occasione della cerimonia funebre è stato osservato con grande rispetto nei confronti di un giovane artista la cui eccellenza ha inorgoglito e inorgoglirà sempre la comunità biscegliese.

Le allieve e gli allievi della New Dance Academy hanno inteso omaggiare il loro maestro Antonio Caggianelli con una coreografia in suo onore, eseguito al termine della Santa Messa sul sagrato del Tempio di San Giuseppe nell'Opera Don Uva. Un lunghissimo e commovente applauso ha salutato il volo di decine di palloncini bianchi. Sarebbero già diverse le iniziative in cantiere, da parte di amici e colleghi, per onorare ulteriormente la memoria dell'apprezzato ballerino e coreografo.