Grandi novità per il Bisceglie Band Festival 2017

La quarta edizione prevista per domenica 30 luglio presso l'anfiteatro mediterraneo

venerdì 14 luglio 2017 19.19
A cura di Bartolomeo Pasquale
Con l'avvento della stagione estiva torna anche il consueto appuntamento con il Bisceglie Band Festival, giunto alla sua quarta edizione.

Organizzato dal Centro di musica contemporanea della Fondazione Biagio Abbate con il patrocinio del Comune di Risceglie e di Puglia Sounds -Teatro pubblico pugliese, l'evento torna nel cartellone dell'estate biscegliese con una veste tutta nuova.

Nuova, anzitutto, la location con il Teatro mediterraneo a fare da sfondo alle band o ai solisti che si esibiranno; nuova atmosfera per i cantanti in gara che non si sfideranno per ricevere il titolo di miglior canzone e che possono quindi affrontarsi con maggiore tranquillità, mostrando al pubblico un cavallo di battaglia ed una personale proposta musicale, edita o inedita; nuovi premi e nuovi criteri di selezione individuati da una giuria composta da esperti nel panorama musicale.

Ai due artisti, o gruppi, selezionati verrà data la possibilità di esibirsi presso uno dei locali della zona, sponsor dell'evento, nonché il diritto di partecipare all'edizione successiva del contest.

Consolidata la partnership con Radio Selene, l'evento sarà presentato dalla confermatissima coppia Marianna Di Benedetto-Bartolomeo Pasquale. Ospite d'eccezione il "musicomico" Antonello Vannucci, menestrello della simpatia che rivisita in dialetto barese canzoni estere che hanno fatto la storia della musica internazionale.

La serata di domenica 30 luglio, con inizio alle ore 20:30, sarà preceduta dalla conferenza stampa di presentazione degli artisti in gara nel pomeriggio di venerdì 28 luglio presso la Chiesa di S. Margherita.