Green pass, Fipe-Confcommercio invita gli esercenti ad attuare controlli

Realizzato uno specifico cartello. Carriera: «Non una perdita di tempo ma gesto rispettoso della salute dei propri clienti»

martedì 30 novembre 2021 10.02
Fipe-Confcommercio ha avviato anche a Bisceglie una campagna di comunicazione finalizzata al rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19 a cominciare dal controllo del Green pass per quei clienti che decidano di consumare al tavolo all'interno dei locali.

«Rientra in questa iniziativa la realizzazione di un cartello che sarebbe utile esporre in tutti gli esercizi atto a dimostrare che si rispettano le norme, in particolare quella che prevede l'obbligo di controllare il Green pass, atto che non deve essere percepito come una perdita di tempo ma come gesto rispettoso della salute dei propri clienti» ha spiegato Leo Carriera.

«Intorno a questo cartello e al messaggio che contiene, Confcommercio intende far emergere con chiarezza la responsabilità sociale delle imprese e l'affidabilità di un intero settore verso il rispetto delle regole. L'obiettivo comune rimane quello di evitare in ogni modo la riproposizione di misure restrittive sulle imprese che è bene ricordare sono ancora previste dalla legislazione vigente» ha aggiunto, invitando tutti gli operatori del settore ad esporre il cartello ed attuare accuratamente il rispetto delle regole.