Groovin' High venerdì 23 agosto in concerto alla darsena del porto per Macboat

Concerto del quartetto jazz formatosi a Roma

venerdì 23 agosto 2019
L'affiatato quartetto dei Groovin' High si esibirà venerdì 23 agosto, dalle ore 21:00, alla darsena del porto turistico di Bisceglie in uno degli appuntamenti della sezione musicale del festival Macboat 2019 curata da Stefano Porziotta sotto l'organizzazione di Bisceglie Approdi.

I Groovin' High sono nati dall'incontro romano di due musicisti calabresi (il chitarrista Roy Panebianco e il contrabbassista Sasà Calabrese) coll sassofonista Kosta Ladisa (barese di nascita e romano d'adozione, storico membro degli Adika Pongo e autorevole critico musicale) e col batterista foggiano Saverio Gerardi.

Il gruppo proporrà una rivisitazione di brani celebri dei capisaldi del groove, con una serie di perle musicali di Lee Ritenour, George Benson, Stevie Wonder e tanti altri autori. I Groovin' High omaggeranno anche i giganti del jazz come Miles Davis ed Herbie Hancock, interpretando in chiave del tutto personale brani che faranno ballare e danzare il pubblico presente in darsena.

Ingresso al concerto dei Groovin' High su prenotazione contattando il 338/7212416, con contributo di complicità e solidarietà.