«Ho un sogno: truccare per il cinema». Le aspirazioni della giovane Margherita Ferrucci

Un nuovo talento che si sta mettendo in luce

giovedì 1 agosto 2019 16.05
Si chiama Margherita Ferrucci e ha un sogno: truccare per il cinema. Si sta mettendo in luce a Bisceglie un nuovo talento pieno di passione e vitalità. Margherita Ferrucci, legata alle arti e al teatro sin da piccola, essendosi, tra l'altro, distinta nelle vesti di attrice versatile in pièces della CompagniAurea come Abito da Sposa (2012) o Ricordati (2012), sta iniziando a farsi conoscere al grande pubblico per la sua passione incentrata su trucco, make-up e acconciatura.

Margherita, 24 anni il prossimo 26 novembre, dopo essersi diplomata al liceo scientifico-tecnologico "Galileo Ferraris" di Molfetta ed essersi avviata agli studi informatici, ha scelto di buttare il cuore oltre ogni ostacolo e inseguire il suo sogno per il cinema. «Sogno di truccare per il cinema. Il mio sogno sono i trucchi per film con effetti speciali». Ma non solo: si occupa anche di trucco per il teatro, avendo conseguito i titoli nella materia presso l'accademia Estélite di Bari, lavorando per l'esecuzione di make-up, beauty, correttivo, fotografico, artistico, cinematografico.

Siamo solo agli inizi del percorso per una giovane biscegliese di talento decisa a mettersi alla prova in un settore che brulica di passione. Tra Margherita Ferrucci ha già partecipato, fra l'altro, all'importante Makeup Lab di Bcm Cosmetics in collaborazione con Aegyptia image, Working for Vogue, Bcm fx special body painter, a Milano nello scorso mese di maggio.

Margherita Ferrucci si destreggia fra lo studio del make-up, la sua preparazione e il lavoro di "trucco e parrucco" per teatro, cinema, televisione e cerimonie in genere, nonché per eventi di ogni tipo.