Il biscegliese Domenico Monopoli ai "Wembrace snow" con Bebe Vio

Ogni inverno l'evento riunisce ragazzi dell’art4sport team per sciare

mercoledì 21 gennaio 2026 10.31
Lo sport è davvero per tutti e a dimostrarlo è ancora una volta la WEmbrace Snow, la sfida sulla neve che vede scendere in pista squadre miste di atleti con e senza disabilità.La manifestazione riunisce i ragazzi dell'art4sport, onlus che si occupa di fornire ausili protesici sportivi a giovani amputati. Fondata dalla campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio, art4sport permette ai ragazzi di vivere giornate tra lezioni di sci con maestri specializzati fino alla gara finale per l'assegnazione del Trofeo WEmbrace Snow.

Tra i protagonisti dell'edizione di quest'anno anche un piccolo cittadino biscegliese: Domenico Monopoli, 9 anni, nato con una malformazione congenita. Domenico è un bambino tenace e socievole, solare e dinamico, ma soprattutto determinato, qualità che lo rendono un esempio di forza.

La famiglia di Domenico ha conosciuto art4sport grazie a un incontro con Bebe Vio, Teresa e Ruggero presso l'Arte Ortopedica di Budrio, durante la realizzazione della sua prima protesi mioelettrica. In quell'occasione, Bebe ha accompagnato Domenico nei primi passi per imparare a utilizzarla al meglio.