Il Consiglio Comunale torna a riunirsi martedì 3 ottobre

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, la rettifica della deliberazione che riguarda la convalida degli eletti

martedì 3 ottobre 2023 17.45
È stata convocata una nuova riunione del Consiglio Comunale (in presenza nella sala consiliare di palazzo San Domenico e in streaming in diretta sul canale YouTube del comune). La seduta si svolgerà a partire dalle 16:30 di martedì 3 ottobre (in prima convocazione, alla stessa ora il 6 ottobre in seconda). Sei i punti all'ordine del giorno in programma, che abbracciano tematiche cruciali che riguardano il presente e il futuro del comune.

Un punto di rilievo sarà la rettifica per errore materiale della deliberazione di consiglio comunale n. 62 del 04/07/2023, a proposito della "Ricognizione della Composizione del Consiglio Comunale, esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità, convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale". Una correzione necessaria per garantire la correttezza e la trasparenza nelle procedure amministrative.

Si procederà poi con l'approvazione del bilancio consolidato, allegato alla relazione sulla gestione, con inclusa la nota integrativa al 31 dicembre 2022 e alla discussione delle modifiche proposte al Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il triennio 2023-2025. Il Consiglio sarà chiamato ad approvare il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il triennio 2024/2026, che definisce le linee guida per lo sviluppo del comune nei prossimi anni.

Ultimo punto all'ordine del giorno riguarderà il regolamento Comunale per l'istituzione e la tenuta del Registro dei Testamenti Biologici - disposizioni anticipate di trattamento (DAT). Si discuteranno modifiche e integrazioni alla Deliberazione di Consiglio Comunale N. 56 del 03.06.2019 in merito a questo importante strumento legale.