"Il tempo dei piccoli", si chiude la rassegna

Lunedì in programma la festa della musica

lunedì 21 giugno 2021 10.56
"Il tempo dei piccoli" si avvia verso la conclusione con la quarta giornata, in programma lunedì 21 giugno.

La rassegna, promossa da Sistema Garibaldi e diretta da Bruno Soriato, proporrà la "festa della musica" ai suoi partecipanti come gran finale. Al Castello di Bisceglie alcune orchestre si esibiranno nel "Concerto dell'Arca", mentre alle Vecchie Segherie Mastrototaro sono previste due presentazioni.

Al termine della manifestazione gli organizzatori potranno tracciare un bilancio decisamente positivo: in questi giorni gli eventi sono stati molto apprezzati in città e hanno ottenuto l'obiettivo di sensibilizzare i più piccoli su temi molto importanti come l'ambiente.

IL CALENDARIO

Vecchie Segherie Mastrototaro - ore 17
Il fantagramma
Presentazione del nuovissimo metodo concepito da Mirko Lodedo per l'apprendimento della lettura della notazione musicale, attraverso un imprinting fortemente visivo ed emozionale, che garantisce l'acquisizione di un vocabolario didattico musicale attraverso il gioco e la fantasia.

Vecchie Segherie Mastrototaro - ore 19
La Divina Commedia - il primo passo nella selva oscura
in collaborazione con Circolo dei Lettori / Il presidio del libro
Presentazione dell'albo illustrato con letture a cura dell'autore Daniele Aristarco: dialoga con l'autore Rosa Leuci.

Castello - dalle 17 alle 21:30
Concerto dell'Arca
con la partecipazione dell'orchestra Monterisi (17), Bembè Arti Musicali e Performative (18), Silvia Cappa e Anna Fre (19), Giuliano Di Cesare e Livio Minafra (19:30), Mirko Lodedo (21): massimo 40 persone alla volta, nel rispetto del distanziamento; non necessaria la prenotazione con contributo libero.


Per tutte le iniziative sarà necessaria la prenotazione, che si potrà effettuare fino a esaurimento posti. Bisognerà compilare invece il modulo on line, reperibile sul sito della manifestazione, per partecipare ai laboratori e agli spettacoli. Sarà necessario attenersi alle disposizioni anti-Covid, in particolare rispettando il distanziamento sociale ed effettuando l'accesso muniti di mascherine. Molti eventi sono gratuiti o con una quota di partecipazione molto contenuta.