In archivio la dodicesima edizione di Calici nel Borgo Antico

La soddisfazione degli organizzatori

domenica 11 novembre 2018 12.42
La dodicesima edizione di Calici nel Borgo Antico si è conclusa facendo registrare un grande successo in termini di partecipazione. Migliaia di persone hanno popolato gli scorci suggestivi, i portoni, le strade, i locali del centro storico di Bisceglie degustando una selezione dei vini di elevata qualità che le 36 cantine presenti, tutte eccellenze pugliesi, hanno offerto nel corso della kermesse.

Due bellissime serate all'insegna della promozione del territorio e dell'enogastronomia della regione.

Importantissimi anche i numeri delle iniziative benefiche di questa dodicesima edizione. Grazie ai ticket degustazione vini offerti dall'Avis Bisceglie a tutti coloro i quali si sono recati al centro trasfusionale di Bisceglie per donare sangue, si sono riuscite a raccogliere durante la due giorni della manifestazione ben 55 sacche di sangue. Grazie alla pettolata solidale, organizzata da Apulia Food Academy e andata in scena presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, è stato possibile raccogliere i fondi necessari per l'installazione di due canestri nella zona 167 di Bisceglie.

L'Associazione Borgo Antico ha ringraziato tutti i musicisti e gli artisti che hanno sapientemente saputo intrattenere il pubblico, con una presenza che ha colorato le vie del vino. Gli organizzatori, soddisfatti per la riuscita dell'evento, sono già al lavoro per il futuro.