Incontro in Prefettura coi vertici provinciali delle Forze dell'ordine

Il Prefetto Sensi

giovedì 25 ottobre 2018 16.58
A cura di Vito Troilo
Il Prefetto della Bat Emilio Dario Sensi ha presieduto giovedì mattina presso il Palazzo del Governo di Barletta la riunione tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, chiamata ad esaminare il tema della sicurezza pubblica nell'intero territorio provinciale.

Hanno preso parte all'incontro il Questore di Bari Carmine Esposito, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Bari Colonnello Fabio Cairo, il Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Barletta Colonnello William Vinci, il sindaco di Barletta Mino Cannito e il Comandante della Polizia Locale di Barletta Savino Filannino.

Nel corso della riunione è stato approfondito il tema relativo ai furti in agricoltura, già all'attenzione delle Forze di Polizia, con il coordinamento della Prefettura, che nelle scorse settimane aveva esaminato la questione anche con le associazioni di categoria. A tal proposito saranno predisposti servizi mirati nelle zone della provincia considerate più a rischio, specie in concomitanza con l'imminente stagione olivicola.