L'associazione Antiviolenza "Sarah" promuove la salute femminile: visite ginecologiche ed ecografie gratuite

Una iniziativa in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

giovedì 20 novembre 2025
Il 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne, l'Associazione Antiviolenza "Sarah" di Bisceglie annuncia l'organizzazione di un importante evento dedicato alla prevenzione e alla salute femminile per le donne in condizioni di fragilità economica.

L'Associazione biscegliese per il secondo anno consecutivo organizza l'Open Day della Salute Femminile che si terrà martedì 25 novembre 2025 presso il Poliambulatorio RA.NA. di Bisceglie.

L'iniziativa nasce dalla profonda convinzione che la salute sia un diritto fondamentale e un presupposto essenziale per l'autonomia e il benessere delle donne, soprattutto di quelle che stanno affrontando momenti di difficoltà.

Durante l'Open Day, le donne in condizioni economiche svantaggiate avranno la possibilità di accedere a: Gli esami saranno offerti da uno staff medico qualificato e sensibile alle tematiche trattate dall'Associazione. Per accedere è obbligatoria la prenotazione a per garantire la riservatezza e l'organizzazione ottimale, le donne interessate sono invitate a contattare l'Associazione "Sarah" al numero rosa 3394875118.

"La violenza sulle donne non è solo fisica o psicologica; è anche la privazione dei diritti, inclusa la salute. Offrire visite ginecologiche gratuite è il nostro modo di restituire dignità e attenzione a chi troppo spesso deve rinunciare alla prevenzione per motivi economici. "Ringraziamo il Poliambulatorio RA.NA. per aver abbracciato questa causa al nostro fianco" ha dichiarato l'avv. Michela Lopolito, Presidente dell'Associazione "Sarah".