L'innovazione per superare le crisi di liquidità: DCL e Pecuswap in trasferta a Bari

L'avvocato Davide Storelli presenterà il suo innovativo strumento alternativo alla moneta

sabato 30 settembre 2017 10.13
A cura di Serena Ferrara
La chiamano moneta complementare, ma è in realtà un circuito di crediti avanzatissimo che viaggia sul web e che permetterà, innovando il vecchio sistema del baratto, di aggirare gli ostacoli della crisi di liquidità.
Baratto tra persone, tra persone e imprese, tra imprese e pubbliche amministrazioni. Praticamente in ogni settore della vita.
L'ingegnoso Pecuswap, inventato dall'avvocato Davide Storelli, esperto in materie economiche e recentemente nominato direttore del dipartimento di Economia dell'Università popolare del Matese, è già stato lanciato nel corso della seconda edizione di Digithon, ma avrà uno spazio tutto suo nell'inziativa che la fondazione DCL di Bisceglie, con Pecuswap, ha deciso di organizzare a Bari.

L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle ore 9:30 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Bari.
All'incontro, moderato dal giornalista Rai Attilio Romita, parteciperanno l'avvocato Storelli e il dott. Pasquale D'Addato, già amministratore della Parmalat ed esperto di monete complementari.

Acrreditato dall'Ordine degli avvocati di Bari ed è in attesa di ricevere l'accreditamento dall'Ordine dei commercialisti di Bari, il convegno sarà aperto alle scolaresche. Previsti bus da entrambi gli IISS (Dell'Olio e Cosmai) di Bisceglie.
Durante il convegno si parlerà della situazione di difficoltà finanziaria delle aziende e dei cittadini, per analizzare sistemi innovativi per farvi fronte, in particolare, i circuiti di credito commerciale, altrimenti definibili sistemi di moneta complementare o camere di compensazione.