L'ufficio postale Bisceglie centro riaprirà sabato 28 marzo

L'amministrazione comunale attiverà l'organizzazione degli accessi attraverso il proprio sistema di Protezione Civile

venerdì 27 marzo 2020 21.07
L'ufficio postale Bisceglie centro di via Antonio Gramsci riaprirà al pubblico sabato 28 marzo. Lo ha fatto sapere il sindaco Angelantonio Angarano, che ha ricevuto nota da parte di Poste Italiane.

Le operazioni di sanificazione resesi necessarie all'annuncio della positività al Covid-19 di uno sportellista si sono concluse. L'attività potrà perciò riprendere, pur se con personale ridotto e con l'organizzazione predisposta dall'amministrazione comunale attraverso il proprio sistema di Protezione Civile.

«Misure di sostegno e supporto che hanno consentito in questi due giorni di evitare assembramenti e disagi agli altri due uffici postali operativi di via Francesco Di Molfetta, nel rione Seminario e di carrara Reddito nel quartiere Sant'Andrea» è quanto riportato nella nota diffusa da Palazzo San Domenico. Identici provvedimenti potrebbero essere messe a disposizione degli istituti bancari, dal 1 aprile, per l'erogazione delle pensioni.

L'ufficio Bisceglie centro di via Gramsci, sarà aperto sabato dalle 8 alle 14:30. Volontari distribuiranno numeri che regolarizzeranno l'afflusso dell'utenza. L'accesso sarà consentito in ordine cronologico e sarà in vigore lo scaglionamento per lettere: Nei giorni e orari di aperture, per agevolare le operazioni e garantire la distanza interpersonale minima di un metro, sarà vietato il transito per i veicoli in via Gramsci, per il tratto compreso tra via La Marina e l'intersezione con via Storelli. Negli stessi giorni e fasce orarie vigerà sia il divieto di fermata per tutti i veicoli in via Gramsci dall'intersezione con via De Leone sino al civico numero 26 di via Gramsci, sia l'inversione temporanea del senso di marcia in via Storelli dalla rampa di discesa da via Bovio sino all'intersezione con via Gramsci.