Ladro d'auto bloccato sulla statale 16 bis

Operazione del Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Trani con la partecipazione dei militari della Tenenza di Bisceglie

sabato 8 febbraio 2020 11.15
I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno partecipato all'operazione del Nucleo radiomobile della Compagnia di Trani che ha permesso l'arresto, di un 22enne di Cerignola con l'accusa di furto aggravato di un'autovettura. Il giovane è stato intercettato sulla strada statale 16 bis in direzione nord, all'altezza dello svincolo Trani Sant'Angelo.

La denuncia di furto di un suv, avvenuto a Bari, ha fatto scattare le ricerche da parte di tutte le autoradio in servizio sul territorio. Poco dopo, una di queste ha segnalato alla Centrale operativa di Trani l'autovettura rubata, in marcia sulla statale 16 bis e diretta verso Foggia. L'intervento predisposto dalla Centrale operativa ha consentito a diversi mezzi dell'Arma di rallentare il traffico in sicurezza, quindi altri militari sono sopraggiunti alle spalle e hanno bloccato l'auto.

Il suv è stato restituito al legittimo proprietario mentre il 22enne fermato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Trani. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per aver violato il divieto di ritorno nel territorio di Trani, cui era stato sottoposto.

È la seconda operazione che i Carabinieri della Compagnia di Trani portano a termine nell'attività di contrasto ai furti di autovettura.