Largo Canonico Pasquale Uva diventa a senso unico

Decisione assunta a seguito della dismissione del distributore di carburanti sulla via

lunedì 12 novembre 2018 12.15
A cura di Vito Troilo
Il Comandante della Polizia Locale di Bisceglie Michele Dell'Olio ha disposto, attraverso un'apposita ordinanza, l'istituzione del senso unico di marcia su Largo Canonico Pasquale Uva, a pochi passi dalla chiesa di Sant'Agostino, da non confondere con via Canonico Pasquale Uva.

La decisione è stata assunta «preso atto della criticità veicolare constatata dal personale del Comando e rilevato che le problematiche interessano il tratto viario compreso tra via Giovanni Bovio e via don Minzoni» all'altezza in cui è stato attivo, per decenni, un distributore di carburanti.

La sopraggiunta chiusura dell'area di servizio ha reso inutile il mantenimento del doppio senso di circolazione, ragione per cui è stato stabilito che sarà possibile attraversare Largo Canonico Pasquale Uva solo provenendo da via Giovanni Bovio in direzione di via Don Minzoni (procedendo verso Sant'Agostino) mentre sarà vietato il transito da via Don Minzoni (che è la prosecuzione di via Francesco Veneziani). I veicoli non potranno più svoltare a sinistra in Largo Canonico Pasquale Uva ma avranno l'opportunità di farlo pochissimi metri più alti immettendosi in via Giovanni Bovio.

Sarà rimosso, contestualmente, il divieto di sosta per tutti i veicoli sul lato piazzetta (ex stazione carburanti) di Largo Canonico Pasquale Uva e la segnaletica indicherà direzione obbligatoria diritto in via don Minzoni oltre che divieto d'accesso all'incrocio tra via don Minzoni e Largo Canonico Pasquale Uva.