"Ma che mitica serata" con Danilo Rea ed Enrico Lo Verso

I due artisti condivideranno il palcoscenico dello Sporting club

sabato 24 luglio 2021
Danilo Rea, tra i migliori pianisti internazionali, ed Enrico Lo Verso, uno dei più acclamati interpreti della scena cinematografica e teatrale, saranno per la prima volta in scena insieme e offriranno al pubblico biscegliese presente una lettura insolita di parole e musica dei principali miti e leggende. Una serata speciale che si svolgerà presso lo Sporting club sabato 31 luglio dalle ore 21:30.

Interpreteranno, "a loro modo", il racconto della nascita della Primavera, la delicata storia di Callisto, la bellezza di Narciso, e molte altre storie. Il progetto porta la firma di Alessandra Pizzi, che ha sottolineato: «L'idea è stata quella di restituire al mito la sua dimensione pop e quindi poterlo raccontare attraverso varie espressioni artistiche i grado di dialogare. Mi piaceva l'idea di chiedere ai due artisti di raccontare, ognuno con il proprio linguaggio, quel che resta del significato del mito».

I due condivideranno il palcoscenico dando vita a una sorta di jam session, tra musica e parole intorno al tema centrale, coinvolgendo gli spettatori nell'inedito programma intitolato "Ma che mitica serata". Lo spettacolo è prodotto dalla Ergo sum produzioni e organizzato dal consorzio del Teatro Pubblico Pugliese, col patrocinio del Comune.