Massimo Mastrapasqua lascia il consiglio comunale?

L'imprenditore, eletto in maggioranza nella lista "Il torrione", verso le dimissioni per sopraggiunti ulteriori impegni lavorativi

lunedì 6 settembre 2021 20.45
A cura di Vito Troilo
Sopraggiunti ulteriori impegni lavorativi, la cui conseguenza è l'impossibilità di svolgere in pieno le funzioni per le quali è stato eletto nel 2018, sarebbero alla base della decisione assunta da Massimo Mastrapasqua di lasciare i banchi della maggioranza nel consiglio comunale di Bisceglie. Le voci si sono susseguite con sempre maggiore insistenza soprattutto negli ultimi giorni.

L'imprenditore, che alle ultime amministrative ha conquistato 268 preferenze risultando il più suffragato nella lista de "Il torrione" a sostegno del Sindaco Angelantonio Angarano, dovrebbe formalizzare nelle prossime ore le dimissioni inviando la comunicazione inerente la sua scelta al presidente della massima assise cittadina Gianni Casella oltre che al capo dell'amministrazione e agli altri uffici comunali competenti.

Gli subentrerebbe, in base allo scorrimento della graduatoria di merito, Pasqua Pasquale che conseguì 107 voti. I tre seggi de "Il torrione" in maggioranza sarebbero quindi occupati, a partire dalla prossima riunione utile (in cui si procederà alla surroga del dimissionario Mastrapasqua), da Franco Coppolecchia, Tommaso Mastrototaro (subentrato qualche mese fa a Loredana Bianco, chiamata in Giunta) e dalla stessa Pasquale. Tre sono anche gli assessori di riferimento della forza politica di centrodestra: il vicesindaco Angelo Consiglio, Dodo Storelli e la già citata Loredana Bianco. Nulla cambierebbe nei termini dei rapporti di forza in aula: resterebbero infatti 14 i consiglieri a sostegno del primo cittadino Angelantonio Angarano contro i 10 all'opposizione.

L'ingresso di Pasqua Pasquale porterebbe nuovamente a 4 il numero di donne in consiglio comunale: tre sono in maggioranza (Carla Mazzilli e Angela Di Gregorio oltre alla new entry), una in minoranza (Giorgia Preziosa).