Massimo Ranieri in scena a Bisceglie il 29 luglio

Sarà in scena con «Sogno e son desto… in viaggio», inno alla vita e all'amore tra musica e teatro

martedì 18 luglio 2017 07.30
A cura di Cinzia Montedoro
Cresce l'attesa per lo show di Massimo Ranieri, che sabato 29 luglio sarà in scena presso l'Arena del Mare con "Sogno o son desto... in viaggio", secondo appuntamento del Luce Music Festival che la Fanfara Entartainment ha messo in piedi per Bisceglie.
Lo spettacolo, ideato e scritto dallo stesso Ranieri in collaborazione con lo scrittore e regista Gualtiero Peirce, sarà occasione per ammirare e ascoltare l'istrionico artista napoletano, che nell'occasione vestirà il duplice ruolo di attore e cantante.
"Sogno e son desto… in viaggio" è dedicato agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati da Raffaele Viviani e Pino Daniele, il teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Oltre al repertorio della grande canzone napoletana, Ranieri interpreterà anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.
Con l'indiscutibile verve e il dinamismo che lo fanno amare dal pubblico,l 'artista partenopeo regalerà uno spettacolo ricco di suggestioni, spaziando tra generi musicali e colpi di teatro con tutta la disinvoltura dei suoi 40 anni di carriera.