Monsignor Giovanni Di Benedetto festeggia 50 anni di sacerdozio

Domenica 29 giugno solenne celebrazione in Cattedrale con l'Arcivescovo D'Ascenzo

mercoledì 27 giugno 2018 8.17
A cura di Vito Troilo
Monsignor Giovanni Di Benedetto, parroco della chiesa di San Domenico a Bisceglie, festeggerà il 50esimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, avvenuta il 29 giugno del 1968, nel corso di una solenne celebrazione eucaristica che si terrà domenica 29 giugno in Cattedrale, presieduta per l'occasione da sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta- Bisceglie.

«Sono trascorsi cinquanta anni dalla mia ordinazione. Questo anniversario mi spinge ora a guardare al futuro» ha commentato don Giovanni Di Benedetto. «Certamente il futuro è nelle mani di Dio ma questo non esime dall'assumere le proprie responsabilità nella vita presente. In quanto a me, come sacerdote di questa cara diocesi, dovrò mettere in conto il passaggio del testimone al mio successore: non si sa ancora quando questo accadrà ma è certo che ciò accadrà. Intanto, con l'aiuto di Dio vorrei confermare ogni giorno quel sì pronunciato al momento dell'ordinazione, continuando ad amare e servire la Chiesa qualunque sia il ruolo che sarò chiamato a svolgere».

Padre spirituale del Bisceglie calcio, a don Giovanni Di Benedetto è legata una delle immagini più emozionanti della storia dello sport di questa città, ritratta da Emmanuele Mastrodonato: l'abbraccio al presidente nerazzurro Nicola Canonico sugli spalti del campo di Trastevere al termine dello scontro diretto che segnò l'inizio della rimonta stellata verso la promozione in Serie C.