Musica nel ricordo di Pino Daniele alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Venerdì 18 maggio lo spettacolo "Ho sete ancora"

giovedì 17 maggio 2018 7.35
A cura di Mauro Angarano
Pino Daniele è stato uno dei più apprezzati cantanti della musica partenopea e in quanto tale ha oltrepassato il confine musicale divenendo protagonista con le sue canzoni di un libro che narra in modo romanzato i suoi testi. Attraverso racconti che si ispirano alle canzoni interpretate dal noto cantautore, 16 giornalisti e scrittori hanno dato vita ad un compendio narrativo che nasce dal personale rapporto avuto con la musica di Pino Daniele.

Gli autori di questi racconti hanno scelto un titolo a testa tra il repertorio musicale del cantautore napoletano e ne hanno interiorizzato l'essenza elaborandola in racconti ricchi di fantasia, sensazioni e note autobiografiche che faranno da cornice allo spettacolo musicale "Ho sete ancora", che andrà in scena sul palcoscenico delle Vecchie Segherie Mastrototaro venerdì 18 maggio alle ore 20:30.

"Je so pazzo", "Appocundria", "Lazzari felici, "Sulo pè parla" sono solo alcuni dei testi che andranno in scena in un concerto che vuole, nel suo intento, ricordare Pino Daniele affinché egli viva ancora oggi nel cuore dei suoi fans e di tutti gli amanti della buona musica.
Per info e prenotazioni : Vecchie segherie Mastrototaro - Mondadori BookStore 080/8091021 - 347 0654730