"Una scuola da sognare". Notte bianca alla primaria "Edmondo De Amicis"

Protagonisti gli alunni delle quinte classi

mercoledì 29 maggio 2019 8.44
A cura di Vito Troilo
Un'affascinante chiusura del Maggio dei libri al primo circolo didattico "Edmondo De Amicis" di Bisceglie. Venerdì 31 maggio, dalle 20:30, scatterà l'iniziativa "La notte bianca. Una scuola da sognare", fortemente voluta dal dirigente scolastico professoressa Maura Iannelli e dal direttore dei servizi generali amministrativi dottor Francesco Piergiovanni.

Protagonisti saranno gli alunni delle quinte classi che, dotati di sacco a pelo, abbigliamento comodo, spazzolino e dentifricio, trascorreranno la notte fra libri, favole, racconti fantastici, laboratori didattici e una maratona di lettura "a bassa voce", guidati dall'esperta Licia Divincenzo e dai docenti.

La manifestazione si concluderà alle ore 8:30 circa con "dolce" sveglia e colazione "in allegria".

«L'obiettivo principale è promuovere e diffondere l'amore per la lettura, far riscoprire ai ragazzi il piacere di sfogliare le pagine di un libro, di respirarne il profumo» ha spiegato il dirigente scolastico Maura Iannelli. «Leggere significa entrare nell'universo della pagina scritta, entrare in contatto con mondi sconosciuti, stimolare l'immaginazione e la fantasia. Ci sono libri che hanno segnato la nostra vita, perché ci hanno fatto vivere emozioni bellissime lasciando dentro di noi sensazioni uniche».