Notte bianca della Poesia, Bisceglie c'è, ostinatamente

Il terzo fuoriprogramma di Notte di Poesia al Dolmen sarà a Giovinazzo sabato 23 settembre

venerdì 22 settembre 2017
A cura di Camilla Martire e Annamaria Cassanelli
"Notte di poesia al Dolmen" non muore. Nonostante il comune di Bisceglie non abbia mai confermato l'evento, in programma per il 29 luglio, poi posticipato al 26 agosto, quindi annullato, gli organizzatori sono determinati. Hanno deciso di non mollare.
«Parteciperemo alla Notte bianca della poesia a Giovinazzo – spiegano Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, storici direttori artistici della manifestazione biscegliese - e lo faremo come se si trattasse di un fuori programma di Notte di poesia al dolmen. Noi ci crediamo ancora».
Il terzo fuori programma di Notte di poesia al dolmen si svolgerà nell'ambito della Notte Bianca della Poesia, a Giovinazzo, sabato 23 settembre, presso l'Hotel S. Martin.
A partire dalle ore 22.00, i due poeti e animatori culturali proporranno letture di Giorgio Caproni e Umberto Saba. Previsti gli interventi dalle attrici Michela Di Viccaro e Lula Marzulli e un concerto poetico dal titolo "Territorial Pissing" a cura delle Brigate Poeti Rivoluzionari.
Ospiti biscegliesi dell'evento, anche Nicola Ambrosino, Antonio Todisco e Demetrio Rigante, che si esibiranno presso il Palazzo Vescovile, in via Marco Polo, nello spazio riservato al vernacolo.