Notte di San Lorenzo tra tradizione, cultura, musica e degustazioni

Ecco alcuni eventi da vivere a Bisceglie

giovedì 10 agosto 2017 10.21
A cura di Cinzia Montedoro
La notte magica delle stelle cadenti è per i biscegliesi un momento di festa, da trascorrere preferibilmente insieme. Quest'anno, considerate le temperature molto calde, molti preferiranno trascorrere la sera di San Lorenzo al mare o in campagna. Le alternative in città, però, non mancheranno. Fra buona musica, cultura e ottimo cibo.

R-Estate in quartiere presenta "Bisceglie e i suoi santi martiri"
Una postfazione alla Festa dei Santi, nell'anno del Giubileo. La rassegna "R-Estate in quartiere" a cura dell'associazione Come una volta e di Confcommercio Bisceglie, ha scelto di aprire la sua serata en-plain air con la presentazione di "Bisceglie e i suo santi martiri", il volume curato da Giacinto La Notte e Margherita Pasquale, che costituisce un importante contributo alla conoscenza del più antico ed autentico fattore identitario della città di Bisceglie. Il volume funge da catalogo dell'omonima mostra, allestita presso il museo diocesano e aperta al pubblico fino al 2 dicembre. L'appuntamento è in largo Fiamme Gialle alle ore .21:00

"A cena con… le stelle!" nella suggestiva location del Casale di Pacciano
L'Associazione trekking astrofili Physis, in collaborazione con la Pro loco di Bisceglie ha organizzato presso il Casale di Pacciano ad una serata astro-gastroastronomica all'insegna della storia. In programma: visita guidata all'antico casale, osservazione al telescopio delle stelle e cena sotto la volta celeste, a caccia di Perseidi. Appuntamento alle ore 20:00 presso il Casale di Pacciano.
Per info e prenotazioni: 0803968084 - info@prolocobisceglie.it

Al Trattopizza si cena in terrazzo con la vocalist di Vasco Rossi
L'appuntamento, in programma alle 22:00, è con Claudia Moroni, cantante e compositrice italiana attiva in Europa e in Giappone, oggi nota anche per essere la corista di Vasco Rossi.
Soprannominata la "Ferrari del rock", sarà special guest di una serata tutta condotta dai Killerkom, (Leonardo Tursi, Voce - Beppe Marzocca, Tastiere - Francesco Amato, Batteria - Giampaolo Sancilio, Chitarra - Alex Grasso, Chitarra - Alex Grasso, Chitarra - Gaetano Sancilio, Basso - Gabriella Lapiana, cori), già noti al pubblico degli appassionati come Bambini di Vasco.
L'appuntamento in terrazzo (in via Imbriani 430) è per tutta la famiglia, con possibilità di cenare a menu fisso (al costo di 20 euro) o à la carte.
Info e prenotazioni tavoli allo 0808659310 – 3711528017 - 3925205380

Il ristorante Salsello propone "Cantando sotto le stelle", viaggio nella musica italiana d'autore con la Tienamente Band
La musica della Tienamente Band condurrà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le le migliori canzoni italiane d'autore.
I brani riarrangiati e proposti in maniera originale dai Tienamente saranno eseguiti per accompagnare una cena dedicata alle stelle.
Info e prenotazioni allo 080.3955953

Non sono Zero - Tributo a Renato Zero con Rino Argeri allo Strit Strit
Allo Strit Strit di Bisceglie Rino Argeri si esibirà in uno speciale tributo a Renato Zero. Al pianoforte il pianista, direttore d'orchestra, compositore e arrangiatore Angelo Nigro. Nella sua carriera Nigro ha collaborato con artisti di calibro tra cui Pino Daniele, Renato Zero, Milva, Massimo Ranieri, Gigi D'Alessio, Jenny B, Iva Zanicchi, Mariella Nava, Cecilia Gasdia, Lee Konitz, Solomon Burke, Renato Serio, Roberto Pregadio, Gianfranco Lombardi, Vince Tempera, Piero Pintucci. Organizzazione Sergio Porcelli. Appuntamento ai piedi del teatro comunale Garibaldi alle 21:30.
Info e prenotazione tavoli 3333319630 e 3494297693

Per segnalare ulteriori iniziative, scrivere alla redazione all'indirizzo: redazione@bisceglieviva.it