Nuovo successo per il pranzo di Natale Caritas

Oltre 400 i pasti preparati da 30 volontari

giovedì 30 dicembre 2021 19.44
A cura di Vito Troilo
È purtroppo saltato anche nel 2021 il tradizionale appuntamento conviviale alle Vecchie Segherie Mastrototaro ma la Caritas cittadina di Bisceglie ha ritenuto doveroso organizzare ugualmente, come già accaduto l'anno precedente, il pranzo di Natale dedicato ai più bisognosi. Oltre 400 in tutto i pasti preparati con la massima attenzione dai circa 30 volontari che si sono alternati tra il pomeriggio e la sera della Vigilia e la mattinata del 25 dicembre, rendendo possibile la distribuzione d'asporto attraverso i mezzi del progetto "Recuperiamoci", autentico fiore all'occhiello della solidarietà a Bisceglie.

La Santa Messa celebrata da don Gabriele Di Paola negli spazi adiacenti l'ex convento dei Cappuccini di via professor Mauro Terlizzi ha preceduto la consegna delle vaschette e dei sacchetti predisposti con grande cura. Un menù vario, con l'alternanza fra i secondi di pesce e di carne e un occhio di riguardo nei confronti delle differenti origini etniche degli utenti.

La Caritas di Bisceglie, guidata dall'infaticabile Sergio Ruggieri, ha ringraziato i tanti ristoratori, commercianti e imprenditori aderenti all'appello lanciato al fine di consentire un'organizzazione meticolosa e capillare del pranzo. Diversi i componenti di associazioni culturali del territorio impegnati a supporto dell'ennesima lodevole iniziativa promossa sul territorio dall'ente confessionale della Cei per diffusione della carità.