Obbligo mascherina all'aperto, le nuove disposizioni in città

Il Sindaco Angarano ha firmato un'ordinanza per prevenire il rischio di diffusione del contagio

giovedì 2 dicembre 2021 17.05
Obbligo di indossare la mascherina solo in alcuni luoghi all'aperto. È questa la decisione presa dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano per prevenire il rischio di diffusione del contagio da Covid-19 durante le festività natalizie. Al fine di tutelare la salute pubblica, il primo cittadino ha firmato un'ordinanza, che avrà validità da venerdì 3 dicembre a domenica 9 gennaio.

Diverse le vie e piazze interessate dal provvedimento: L'obbligo sarà in vigore nei giorni dei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) e nei giorni festivi nella fascia oraria compresa dalle ore 18 alle 24, prevedendo nelle giornate 23, 24, 25, 26, 30, 31 dicembre, 1 e 6 gennaio un'estensione dell'uso dei dispositivi di protezione individuale dalle 10 alle 2 del giorno successivo.

«Il senso è chiaramente quello di scongiurare il pericolo di diffusione del virus con particolare attenzione alle nostre vie e piazze maggiormente popolate, in date e orari in cui è probabile che ci possa essere una alta concentrazione di persone. Una misura che abbiamo reputato necessaria, seppur a scopo cautelativo, in condivisione con gli altri sindaci della nostra Provincia, il Prefetto Valiante e il Commissario straordinario della Asl Bat Delle Donne. Chiediamo quindi ai nostri concittadini di collaborare con buon senso, come tante volte hanno già fatto e continuano a fare, perché l'accortezza di indossare la mascherina secondo le prescrizioni consente a tutti di vivere pienamente e con maggiore serenità le festività natalizie. Un piccolo gesto di rispetto e attenzione per il bene di tutti noi» ha commentato il Sindaco.