Omaggio ad Astor Piazzolla al Parco delle Beatitudini

Evento promosso da "La città possibile" e ideato dalla Nuova Accademia Orfeo

venerdì 10 settembre 2021 8.54
Un omaggio ad Astor Piazzolla, fra i più grandi compositori del Novecento, nella cornice del Parco delle Beatitudini di Bisceglie. Domenica 12 settembre l'associazione "La città possibile", presieduta da Stefania D'Addato, ha promosso un evento ideato e fortemente voluto dalla Nuova Accademia Orfeo.

Il musicista argentino, dalle origini pugliesi, considerato da alcuni l'esponente più importante della musica del suo Paese e tra i più importanti musicisti del ventesimo secolo è autore di diverse collaborazioni con vari artisti.
Il compositore, che guadagnò la fama internazionale grazie al suo "Nuevo tango", noto per il suo approccio innovativo e rivoluzionario che mescola elementi della musica da camera e di improvvisazione jazz, sovvertì la tradizione del tango argentino.

Il concerto in programma è un omaggio al genio della musica in occasione dei cento anni dalla sua nascita. La "Nuova Accademia Orfeo" di Bisceglie per l'occasione mette insieme l'ensemble Project Tango con Lisa e Vanna Sasso (voci soliste), Roberto Marasciulo (pianoforte), Francesco Galizia (fisarmonica), Giuseppe Amatulli (violino).

La musica si mescolerà alla poesia con i versi che declamerà Gianluigi Belsito, fiore all'occhiello del teatro pugliese e referente della compagnia "Il teatro del viaggio".
L'evento si terrà all'aperto e avrà inizio alle ore 20:30. Ingresso libero con prenotazione al 3498105825.