"Ordinary world", primo singolo dei Monarchs

Il gruppo pop-punk/pop rock formatosi a Bisceglie ha realizzato anche un videoclip

mercoledì 11 novembre 2020
È uscito lo scorso 31 ottobre "Ordinary world", il primo singolo dei Monarchs, band emergente del panorama musicale pugliese che si è formata a Bisceglie nel 2016. Il gruppo pop-punk/pop-rock è composto da Marco Mastropierro (voce, chitarra elettrica), Davide Capuozzo (basso elettrico) e Fabrizio De Gioia (batteria).

La formazione è caratterizzata dalle influenze di Sex pistols, Red hot chili peppers, Green day e altri pilastri della musica punk, il che ha avuto anche un peso nella decisione di scrivere testi in inglese; una scelta di stile che sembra essere più incline a esprimere i concetti che fanno da sfondo ai temi trattati nel singolo di esordio: uguaglianza, inclusione e self confidence.

Il videoclip del brano "Ordinary world" è stato girato a inizio novembre con la direzione di Michele Caprioli, il montaggio di Enrico Abbattista, il disegno luci progettato dalla Sammi service di Maurizio Palmiotti. Il pezzo ha già suscitato un certo interesse da parte delle emittenti radiofoniche del territorio. I Monarchs sono anche su Instagram dov'è possibile ottenere informazioni su iniziative, incontri, eventi e novità riguardo la band.