Ottimi riscontri per la Giornata della salute

Oltre 200 prestazioni gratuite erogate in piazza Vittorio Emanuele II

lunedì 23 settembre 2019 8.22
Si è tenuta domenica 22 settembre, in piazza Vittorio Emanuele II, la Giornata della salute organizzata da Progetto Assistenza Scs col supporto del consigliere comunale Rossano Sasso, da sempre sensibile alle tematiche sanitarie, e il patrocinio del comune di Bisceglie.

Gli spazi pubblici sono stati dedicati allo screening e alla prevenzione: è stato possibile effettuare, nel corso della mattinata, ecografia addominale, spirometrie e consulenze pneumologiche, rilevazioni glicemiche e conseguenti visite diabetologiche, visite dermatologiche, consulenze nutrizionali e screening cardiologici.

Il sindaco Angelantonio Angarano, l'assessore Vittoria Sasso e i consiglieri Rossano Sasso, Pierpaolo Pedone e Angela Di Gregorio hanno presenziato all'evento, visitando il Punto Medico Avanzato fornito dalla Avser Barletta e dall'Oer Bisceglie, all'interno del quale sono state ospitate diverse specialità: cardiologica (mediante rilievi pressori, effettuazione di elettrocardiogrammi) e otorinolaringoiatrica da parte del Medical Center di Molfetta, audiometrica per conto di Amplifon e oculistica grazie al contributo di Salmoiraghi e Viganò.

La manifestazione ha riscosso notevole successo con oltre 200 tra accettazioni e prestazioni. Il pubblico ha usufruito gratuitamente di tutti i servizi, comprese una consulenza del Centro estetico Zero peli e l'opportunità di familiarizzare con le manovre di rianimazione cardio polmonare su adulto, bambino e lattante, disostruzione delle vie aeree da parte del sito di formazione di Progetto Assistenza.

Gli organizzatori hanno rivolto un ringraziamento particolare anche a tutti gli specialisti che si sono messi a disposizione dei cittadini per fornire loro supporto e indicazioni sanitarie e al dottor Tommaso Fontana per la collaborazione attiva alla riuscita della giornata.