Pensioni in banca disponibili da lunedì 4 maggio

Nessun anticipo, in questo caso, da parte dell'Inps. Alcuni istituti confermano la modalità di contingentamento degli accessi alle filiali

domenica 26 aprile 2020 0.28
Contrariamente a quanto accadrà per i trattamenti gestiti da Poste Italiane (di cui riferiamo in altro articolo), l'erogazione degli assegni pensionistici che riguardano gli utenti di istituti di credito osserveranno il regolare calendario anche per il mese di maggio.

I pensionati cui la somma è accreditata tramite conto corrente bancario potranno disporne solo a partire dalla mattinata di lunedì 4 maggio, primo giorno bancabile. L'Inps ha perciò confermato le disposizioni abitualmente in vigore per pensioni, indennità, invalidità e accompagno.

Sono diversi i casi di filiali - specie quelle con un numero significativo di utenti - che hanno organizzato un sistema di contingentamento degli accessi attraverso il contatto telefonico diretto col cliente e la gestione di appuntamenti, con l'obiettivo di ridurre sensibilmente i tempi di attesa all'esterno delle strutture ed evitare qualsiasi rischio di assembramento agli sportelli.