Piazzale della stazione deserto, nessuna protesta contro il Green pass a Bisceglie

Pomeriggio assolutamente tranquillo, pattuglie dei Carabinieri a presidio della zona senza alcuna necessità particolare di intervento

mercoledì 1 settembre 2021 17.30
La mobilitazione, in base a diversi volantini e messaggi circolati negli ultimi giorni sul web (e in particolare attraverso le chat private di Telegram), avrebbe dovuto toccare anche Bisceglie nel pomeriggio di mercoledì 1 settembre. E invece il tempo è trascorso serenamente, senza che si registrasse alcun tipo di manifestazione o protesta contro il Green pass, al contrario di quanto si sarebbe potuto attendere a leggere l'annuncio di un presunto «blocco delle stazioni ferroviarie» organizzato «dal popolo autogestito» e «pacifico».

Uno scenario assolutamente identico alla routine quotidiana, non fosse per la presenza a scopo cautelativo di alcune pattuglie dei Carabinieri, è stato registrato sia in piazza Armando Diaz che sui piazzali delle fermate dello scalo ferroviario biscegliese, come nell'area di parcheggio adiacente. Nulla di nulla. Le forze dell'ordine hanno continuato a presidiare la zona secondo le disposizioni fornite dalla Prefettura della Bat su richiesta specifica del ministero degli interni ma senza alcuna necessità particolare di intervento.