Pietro Consiglio si è dimesso dal ruolo di consigliere comunale

L'esponente dem ha ufficializzato la sua uscita di scena dall'assemblea

lunedì 4 giugno 2018 15.14
«Le ultime dichiarazioni rese in campagna elettorale da chi attualmente "gestisce" il governo cittadino hanno palesato un cambio sostanziale della linea politica che non rispecchia più quella uscita vincitrice nella competizione elettorale del 2013. Di conseguenza è venuta meno la serenità d'animo necessaria per valutare gli atti proposti dall'attuale assetto di governo cittadino, pertanto il sottoscritto ha ritenuto giusto ed opportuno recarsi in mattinata presso Palazzo San Domenico per rassegnare le proprie dimissioni irrevocabili da consigliere comunale».

Pietro Consiglio ha così motivato la decisione di lasciare il ruolo cui è stato eletto cinque anni fa in ragione delle 328 preferenze conseguite nella lista Bisceglie Sviluppo. Sempre che i tempi tecnici consentano la surroga (cosa piuttosto difficile), in occasione della riunione di mercoledì della massima assise cittadina dovrebbe subentrargli Francesco La Notte, quarto più suffragato con 210 voti nella formazione che fu guidata da Gianni Abascià, attuale assessore della giunta Fata pur se fautore e capolista di una nuova compagine (Bisceglie che vogliamo) a sostegno del candidato sindaco Gianni Casella, come del resto Giorgia Preziosa, che si piazzò terza nel 2013 con 265 voti.

La Notte ha coordinato la composizione della lista Iniziativa Democratica (movimento guidato in Puglia da Alfonso Pisicchio) che supporta la coalizione di Casella mentre Pietro Consiglio, tesserato Pd, è candidato nella lista Movimento per Bisceglie a sostegno di Franco Napoletano.