Presepe Biscegliese e Bisceglie in miniatura a Santa Margherita

Le aperture della Chiesa medievale per il periodo natalizio

domenica 24 dicembre 2023 9.53
La chiesa di Santa Margherita ospita per tutto il periodo natalizio il 'Presepe Biscegliese' del maestro d'arte Mauro Dell'Olio e le opere della 'Bisceglie in miniatura' del maestro Giacinto Galantino.

Aperture straordinarie per la chiesa medievale biscegliese dal 23 dicembre al 7 gennaio. Questi gli orari fissati per visitare la mostra: "Dopo gli ottimi riscontri ricevuti nella presentazione di domenica 17 dicembre, quando il sindaco Angarano e il maestro Mauro Dell'Olio hanno svelato al pubblico il Presepe Biscegliese e in tanti hanno ammirato le opere in pietra di Giacinto Galantino, abbiamo deciso di continuare con le aperture natalizie della chiesa di Santa Margherita", spiegano gli organizzatori di Associazione 21.

"Sarà possibile ammirare – concludono da Associazione 21 - Gesù Bambino nascere nel nostro porto e i personaggi del Presepe prendere vita tra le mura della città. E poi le sculture della Cattedrale, di Sant'Adoeno, del Castello, della Pedata dei Santi, del Calvario, della stessa Santa Margherita e tanto altro. Un vero spettacolo".

Durante l'iniziativa, ad ingresso libero e aperta a tutti, promossa da Associazione 21 insieme al FAI – Delegazione di Andria Barletta Trani, è come sempre possibile visitare la Chiesa di Santa Margherita. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Associazione 21 sui propri canali social e all'indirizzo email info@21bisceglie.it.