Promosso il primo premio letterario per ragazzi

Ecco come partecipare

mercoledì 6 aprile 2022
La famiglia Guglielmi-Di Luzio ha promosso la prima edizione del premio letterario per ragazzi "Angelina Guglielmi", riservato agli studenti delle classi terze delle scuole medie del Comune di Bisceglie. L'intento è dare lustro alla vita e al pensiero della donna a cui è intitolata l'iniziativa, amante del dialogo e della scrittura, recentemente scomparsa.

Per partecipare bisognerà presentare un elaborato in lingua italiana di lunghezza massima di 4000 battute (accettati componimenti di lunghezza superiore del 10%) sul tema "Immigrazione tra accoglienza e pregiudizio". Non sono ammessi lavori di gruppo. Il testo dovrà essere inviato con posta ordinaria e in forma anonima e cartacea al professor e giudice del concorso Giulio Di Luzio, via degli Aragonesi, 2 INT.56. Sul frontespizio è necessario scrivere "I^ Edizione Premio Letterario per ragazzi Angelina Guglielmi 2022" e all'interno della busta andrà inserita un'altra con nome, cognome, classe e istituto.

Saranno esaminati tutti i lavori giunti all'indirizzo entro il 31 maggio. I premi consistono in un assegno da 150, 100 e 50 euro rispettivamente ai primi tre classificati, nonché una targa ai tre finalisti. La premiazione si terrà sabato 25 giugno al Castello di Bisceglie.