Puglia taste & culture parte dal sospiro di Bisceglie

La prima realtà di turismo esperienziale della Bat sceglie il dolce presidio slow food per il primo evento della stagione

venerdì 16 febbraio 2018 9.31
A cura di Serena Ferrara
Loro sono quattro professionisti pugliesi - Annamaria Tucci, Donatella Bruno, Giovanni Garofalo e Giovanni Lionetti - molto motivati. L'agenzia, che fa per nome Puglia taste & culture, è invece la prima realtà di turismo esperienziale nella provincia di Barletta - Andria - Trani e intende far riscoprire la semplicità e l'autenticità dei luoghi meno noti della Regione attraverso percorsi esperienziali realizzati 'giocando con i cinque sensi'.

Vincitrice PIN, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ART, finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, Puglia Taste & Culture ha già un ricco calendario di proposte enogastronomiche a spasso per la Bat.
Ma sarà Bisceglie, il 24 febbraio dalle 19:00, ad aprire la stagione degli eventi, con i suoi sospiri tradizionali.

Il viaggio, tra storia, leggende, gusto e culturale avrà inizio nel museo multisensoriale "Dalla terra al mare" di Palazzo Tupputi, dove esiste una stanza dedicata proprio al sospiro. Il viaggio proseguirà nei laboratori della pasticceria Rondò, dove saranno svelati i segreti della lavorazione tradizionale del sospiro. Irrinunciabile la degustazione finale, abbinata ai liquori artigianali di Antichi Elixir di Molfetta e al moscato di Trani della cantina Botta. ultima tappa presso il Nuovo Bonomi per una degustazione di altri prodotti tipici.
L'evento, realizzato in collaborazione con Slow Food – condotta Bisceglie- Molfetta, è a pagamento (10 euro esclusa la degustazione al Bonomi) e a numero chiuso (max 40 persone).
Evento a numero chiuso: massimo 40 persone

Per prenotare è necessario inviare una mail entro e non oltre il 22 febbraio a booking@pugliatasteandculture.com