Gran divertimento per il primo festival della tradizione dolciaria carnascialesca biscegliese

Successo dell'iniziativa “Ne teneme de chiacchiere” al Caffè Rondò

mercoledì 6 marzo 2019 11.11
A cura di Cinzia Montedoro
Una serata dedicata al divertimento, alla cultura e alla gastronomia. Partecipazione massiccia al primo festival della tradizione dolciaria carnascialesca biscegliese "Ne teneme de chiacchiere".

L'evento organizzato dalla pasticceria Rondò, in collaborazione con Apulia Food Academy e Atomic Service ha accolto, nello spazio antistante l'attività di via cala dell'arciprete, tanti bimbi in maschera tutti in festa per l'ultimo giorno di Carnevale. Piccoli e adulti si sono lasciati trascinare dall'allegra animazione tra musica, giochi e balli animati , rendendo la festa una colorata esplosione d'allegria.

La manifestazione è poi proseguita, a causa del vento, all'interno della pasticceria Rondò con la declamazione delle poesie in dialetto biscegliese a cura dei poeti Nicola Ambrosino, Franco Carriera e Natale Di Leo. I poeti, formidabili declamatori, hanno condotto il pubblico presente in un percorso culturale recitando satire e poemi storici della tradizione biscegliese.

Gli esilaranti e coinvolgenti poemi hanno reso la serata un momento conviviale e fatto vivere attimi di spensieratezza proprio nello spirito carnevalesco. Nel corso dell'evento è stato possibile acquistare una confezione regalo delle famose e squisite "Chiacchiere di Carnevale" del Presidio Slow Food Pasticceria Rondò con in omaggio una copia omaggio del libro umoristico-dialettale "La cèmbe du gattudde" del poeta biscegliese Nicola Ambrosino.