Referendum, costituito comitato per il "no"

L'elenco dei fondatori è piuttosto ampio. Il programma delle attività sarà diffuso a breve

lunedì 31 agosto 2020
È stato costituito nei giorni scorsi il comitato referendario cittadino "#iovotoNo al taglio della rappresentanza", con la finalità di gestire e coordinare le attività finalizzate allo svolgimento della campagna referendaria, attraverso attività divulgative e di promozione dei valori costituzionali di democrazia, sovranità e rappresentanza, oltre che di intervenire in dibattiti, iniziative, manifestazioni realizzate a sostegno delle ragioni del no e fornire supporto ad altri comitati locali attivi sul territorio.

Il comitato è «aperto alla partecipazione di cittadini a titolo personale o in rappresentanza di comitati e associazioni» e si scioglierà di fatto nel periodo successivo al voto di domenica 20 e lunedì 21 settembre. L'obiettivo è dare ai biscegliesi la possibilità «in un contesto di drammatica disinformazione, di decidere con consapevolezza».

L'elenco dei fondatori comprende Claudio Di Gennaro, Gianni Naglieri, Natalina Evangelista, Giacomo Di Reda, Francesco Uva, Marilù Antonino, Roberta Rigante, Piero Innocenti, Mauro Lorusso, Sergio Ferrante, Tommaso Galantino, Nicola Mallardi, Antonio Ruggieri, Leonardo Valente, Leonardo Di Modugno e Gabriella Baldini. Il programma delle attività sarà diffuso nelle prossime ore