Rimodulati i posti letto per pazienti Covid all'ospedale "Vittorio Emanuele II"

Sono scesi ad un massimo di 15 quelli riservati ai positivi ricoverati con sintomi ma il tasso di occupazione, al momento, è ancora più basso

sabato 15 ottobre 2022 9.18
A cura di Vito Troilo
La Direzione strategica dell'Asl Bt, in consideraizone del ridotto tasso di occupazione dei posti letto nelle unità operative dedicate ai pazienti Covid, ha deciso di riorganizzare e rimodulare gli spazi dedicati ai ricoveri di degenti positivi al virus nell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

Nel reparto di terapia intensiva saranno previsti 6 posti letto no Covid più 1 Covid; per pediatria 8 posti letto no Covid e 2 Covid; nell'unità operativa di malattie infettive 6 posti letto no Covid più 12 Covid (8 dei quali di terapia semintensiva). I posti letto di terapia intensiva no Covid potranno essere portati immediatamente a 12 in caso di necessità.

I pazienti positivi Covid asintomatici e paucisintomatici, giunti in pronto soccorso e ricoverati per altre patologie, saranno gestiti nei tre presidi ospedalieri presenti nell'Asl Bt nelle stanze di degenza Covid dedicate e attivate in tutte le unità operative.

Nel caso di una recrudescenza della pandemia e su eventuale richiesta della Regione Puglia i posti letto rimodulati potranno essere nuovamente riconvertiti quali posti letto dedicati a pazienti Covid nell'arco di 48/72 ore.