Rotary Club Bisceglie, domenica il passaggio del martelletto

Massimo Cassanelli subentrerà a Giuseppina Pedone

sabato 3 luglio 2021
Domenica 4 luglio consueto passaggio del martelletto al Rotary Club Bisceglie, con una cerimonia che avverrà all'Hotel Salsello a partire dalle ore 19:30.

Termina il periodo alla guida dell'associazione per Giuseppina Pedone, nel quale sono stati realizzati diversi service, fra cui in favore del Poliambulatorio "Il buon samaritano", dell'istituto "Sergio Cosmai", della Caritas di Bisceglie. Ultima, in ordine di tempo, l'iniziativa dal 21 al 26 giugno per i bambini che frequentano il centro diurno "Villa Giulia", ai quali è stata offerta la possibilità di partecipare ad un campo scuola in una struttura autogestita a Marina di Lesina (prima di partire tutti sono stati sottoposti a tampone, offerto gratuitamente dalla Farmacia Silvestris). «Ho vissuto anch'io una bellissima esperienza, grazie all'opportunità di vedere felici dei ragazzi che altrimenti non avrebbero avuto modo di vivere questa avventura» ha affermato il presidente uscente.

Numerose anche le attività organizzate in collaborazione con Rotaract e Interact, oltre alla partecipazione al concorso nazionale "Legalità e Cultura dell'Etica", che ha registrato la vittoria del biscegliese Giovanni Bombini nella sezione universitari (click per saperne di più).

Il nuovo direttivo, coordinato da Massimo Cassanelli, si muoverà in continuità con la tradizione e lo stile aperto e accogliente del Rotary, in linea col tema del presidente internazionale Shekhar Metha "Servire per cambiare vite" e con quello del Governatore del Distretto 2120 Gianvito Giannelli "Ogni giorno ne vale la pena".