Sei scocche ritrovate nelle campagne biscegliesi dalle Guardie Campestri

Nuovo ritrovamento delle Guardie Campestri in Contrada Torre dei Monaci, dopo quello avvenuto in zona Mattinelle

lunedì 12 maggio 2025 15.42
Mattinata intensa quella di lunedì 12 maggio per le Guardie Campestri di Bisceglie, che in poche ore hanno rinvenuto ben sei scocche di automobili rubate e cannibalizzate in due diverse zone dell'agro cittadino. I resti, completamente privi di componenti meccaniche, interni e sportelli, erano stati abbandonati tra Contrada Mattinelle e Contrada Torre dei Monaci.

Il primo ritrovamento è avvenuto in Contrada Mattinelle: tre scocche sono state individuate durante il consueto pattugliamento del territorio agricolo. Poco dopo, su segnalazione di un cittadino proprietario di un fondo in Contrada Torre dei Monaci, gli agenti hanno scoperto altri tre resti di veicoli rubati, portando così a sei il totale delle auto cannibalizzate rinvenute in un'unica giornata.

I veicoli appaiono completamente smontati, a conferma di un'attività sistematica di "cannibalismo" automobilistico: motori, ruote, interni ed elementi elettronici risultano asportati, presumibilmente destinati al mercato nero dei ricambi.

I numeri di telaio residui verranno esaminati per tentare di risalire ai proprietari e comprendere l'origine dei furti. Le indagini sono ora nelle mani delle forze dell'ordine per individuare eventuali responsabili e connessioni con altri episodi analoghi.