Il Sindaco Angarano partecipa alla liberazione in mare di una tartaruga

«Esperienza condivisa con i ragazzi della scuola "don Pasquale Uva"»

domenica 30 ottobre 2022 10.17
«Che gioia liberare in mare Bergas, un bell'esemplare di tartaruga caretta caretta e vederla riprendere il largo. Ma la gioia più grande è stata condividere questa esperienza coi bimbi della scuola "don Pasquale Uva". Inutile dire che i piccoli si sono affezionati tanto e sono stati felicissimi del suo rilascio». Con queste parole il Sindaco Angelantonio Angarano ha annunciato la sua partecipazione all'evento di liberazione in mare di una tartaruga.

«Un ringraziamento va alla Capitaneria di Porto di Bisceglie, coordinata dal Luogotenente Crescenzo Ciccolella, e a Bisceglie Approdi diretto da Nicola Rutigliano, sempre in prima linea nell'attività di informazione e sensibilizzazione per la tutela del mare. Grazie alla dirigente del quarto circolo didattico "don Uva" Valentina de Gennaro e ai docenti per aver regalato agli studenti una giornata formativa da ricordare. A loro ho consegnato un dono del Circolo della Vela Bisceglie, una bussola per far appassionare gli studenti ad una delle nostre risorse più preziose, il mare» ha aggiunto il primo cittadino in un messaggio apparso sui social.

«Il nostro immenso plauso a Pasquale Salvemini, coordinatore del Centro recupero tartarughe marine Wwf Molfetta, per la sua opera incessante finalizzata al salvataggio e la cura delle tartarughe marine. Sono infatti oltre 400 all'anno le splendide creature salvate anche grazie alla preziosa collaborazione della marineria e reimmesse in libertà. Un dato che ci rende unici in Italia e in Europa e ci rende orgogliosi» ha concluso Angarano.