Sirene, terza giornata di festival sul percorso costiero di Ripalta a Bisceglie

Appuntamento previsto oggi, 18 luglio

venerdì 18 luglio 2025 9.28
Dopo il sold-out registrato nella seconda serata, prosegue venerdì 18 luglio la quinta edizione di Sirene | Performing Arts Festival, un progetto di Sonenalé, con la direzione artistica di Agostino Riola, sostenuto dal Comune di Bisceglie e realizzato in stretta collaborazione con Puglia Culture. Un festival che trasforma i magnifici scenari della città di Bisceglie in un palcoscenico per alcuni degli artisti più interessanti della scena nazionale e internazionale.

Il festival, alle ore 19.30, si sposta nella sua terza giornata sul Percorso costiero di Ripalta, uno dei luoghi più suggestivi della città e ormai divenuto iconico per Sirene. Qui il coreografo Nicola Galli, premio Danza & Danza, con la sua performance itinerante e site specific Cosmorama, immergerà il pubblico in un'esperienza di danza in natura, tra vedute lontane e vicine, prossimità corporea e distanza panoramica, accompagnando gli spettatori in un'ascensione collettiva per riscoprire il vivere, l'osservare, il costruire e il danzare insieme il paesaggio.

In uno degli scenari più belli e sorprendenti della città di Bisceglie, un universo gestuale si dischiuderà lungo un percorso itinerante e diffuso, guidato da due corpi danzanti impegnati nella generazione di una danza invisibile e mimetica per divenire crocevia tra le pieghe, i rilievi e gli elementi naturali e artificiali del paesaggio.

Per le prenotazioni visitare il sito ufficiale di Sonenalé.