"Sonenalé" apre a Bisceglie uno spazio di ricerca artistica

La compagnia festeggia nel 2022 i 10 anni di attività

sabato 1 ottobre 2022 14.30
La compagnia Sonenalé, per festeggiare i 10 di anni di attività e celebrare questo importante traguardo, ha aperto a Bisceglie uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un vero e proprio laboratorio in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze. L'iniziativa è stata promossa dai fondatori Riccardo Fusiello (coreografo e danzatore) e Agostino Riola, che da tempo coltivavano il desiderio di investire sul territorio.

Lo "Spazio" sarà dunque un luogo di creazione e di ricerca, nel quale prenderanno vita le nuove performances della compagnia, un luogo di avvicinamento alle arti performative per il pubblico, visti i tanti progetti che Sonenalé porta avanti da anni, e anche un luogo di formazione dove poter studiare con insegnanti qualificati. Previsti corsi di danza contemporanea e teatrodanza per tutte le età, lezioni di danza classica, laboratori teatrali, masterclass con maestri ospiti, residenze artistiche, progetti di coinvolgimento del pubblico e tanto altro.

«Spazio Sonenalé è una casa dove accogliere. Uno spazio nel quale la compagnia ha la sua sede ma anche un luogo di apertura verso l'esterno. Quest'anno festeggiamo il decimo anno di attività e quale miglior regalo per questa ricorrenza che una sede, uno spazio fisico in cui portare avanti il nostro lavoro, la nostra ricerca e incontrare altre esperienze?» ha dichiarato Fusiello, che curerà la direzione artistica.