Spina denuncia: «Debiti fuori bilancio tenuti nascosti»

Consuntivo, l'ex Sindaco punta il dito contro la nomina di Pedone a Segretario generale: «È in conflitto di interessi perché contemporaneamente dirigente dell'area finanziaria»

venerdì 3 giugno 2022 10.33
Francesco Spina, consigliere comunale di minoranza, ha annunciato l'avvenuta presentazione di una nota, inerente la convocazione della massima assise cittadina del prossimo 7 giugno, «agli organi comunali, alla Prefettura, alla Procura della Repubblica, all'Anac ed al ministero dell'interno». Secondo quanto sostenuto dall'esponente di opposizione «ora si è superato ogni limite. I cittadini non pagheranno i nuovi debiti fuori bilancio tenuti finora nascosti». Spina ritiene anche che «alcune attestazioni siano sparite» e che il conto consuntivo sia «privo del visto di conformità del Segretario generale, in conflitto di interessi perché contemporaneamente dirigente».

«Gli sprechi e le opacità di questa amministrazione Angarano-Silvestris incapace e spregiudicata vengono pagati dai cittadini, con aumenti di tasse e tariffe spropositate. A Bisceglie non si trova più un segretario generale disposto ad avallare i conti comunali 2021 con circa due milioni di "passività potenziali" e debiti fuori bilancio che spuntano ogni giorno come funghi dopo essere rimasti nascosti per tutto il 2021. L'unica soluzione adottata da Angarano è stata lasciar andare via ben tre Segretari generali e nominare in via eccezionale il dirigente dell'area finanziaria quale Segretario generale per questo periodo delicato di approvazione del contestato conto consuntivo 2021, ignorando il procedimento di nomina con avviso pubblico del quarto segretario generale. E poi hanno pure la faccia tosta di parlare di legalità e giustizia sociale» ha affermato Spina.