Successo della raccolta alimentare Caritas nei supermercati
Tantissimi biscegliesi e volontari hanno contribuito alla lodevole iniziativa
mercoledì 20 novembre 2019
A cura di La redazione
Grande successo per la raccolta alimentare nei supermercati organizzata dalla Caritas Bisceglie domenica 17 novembre. All'iniziativa hanno risposto tantissimi biscegliesi e oltre 50 volontari, che si sono mobilitati da ogni parrocchia. Anche diversi giovanissimi hanno contribuito alla raccolta nei vari supermercati, tra cui il movimento giovanile Bisceglie illuminata.
Il coordinatore della Caritas cittadina Sergio Ruggieri fa il punto
«La raccolta è andata bene ed è stata in linea con le ultime effettuate. Oltre 1000 chili tra pasta e latte e poi farina, riso e zucchero. 576 confezioni di pelati e passata; 113 barattoli di legumi e ancora biscotti, merendine, succhi, tonno. Tutti prodotti non deperibili. I volontari hanno raccolto tutto nella sede Caritas dei Cappuccini e suddiviso equamente tra le parrocchie cittadine» ha sottolineato. «Un gesto che mi ha fatto tanto piacere è stato compiuto da una coppia di anziani, che è uscita dal supermercato con due borse distinte: una con la loro spesa e l'altra per la Caritas. Mi dispiace che molti giovani sono rimasti indifferenti» ha rimarcato Ruggieri.
«Ringrazio chi ha contribuito alla raccolta alimentare»
«Purtroppo molti sono ancora scettici sulla destinazione riguardo i prodotti raccolti: ricordo che non c'è possibilità di sottrarre beni da parte dei volontari e che ogni donazione è registrata. Ringrazio tutti i responsabili dei supermercati che accettano la presenza dei nostri volontari e tutti i volontari Caritas che dedicano gratuitamente il loro tempo, sottraendolo alle famiglie, per un'opera di solidarietà. Grazie anche a tutti i biscegliesi che hanno donato qualcosa per la raccolta alimentare» ha concluso.