Successo per il workshop Once upon a town a Bisceglie

Diversi i partecipanti alla prima edizione biscegliese del workshop di fotografia con lo smartphone

lunedì 8 luglio 2019 11.24
A cura di Pietro Losciale
Ha toccato Bisceglie la nuova edizione di "Once upon a town", workshop di fotografia con lo smartphone tenutosi nella giornata di domenica 7 luglio.

Durante il seminario, i partecipanti hanno potuto approfondire diverse nozioni legate al mondo della fotografia, attraverso un ampio approfondimento teorico. Partendo da palazzo Tupputi, gli aspiranti fotografi si sono mossi tra i vicoli più suggestivi del centro storico di Bisceglie per immortalarne gli angoli più particolari, utilizzando la fotocamera del proprio smartphone.

Attraverso una serie di laboratori pratici, gli organizzatori del seminario hanno dimostrato come sia possibile cogliere l'attimo per uno scatto ideale: sotto questo aspetto, le emozioni giocano un ruolo sempre più fondamentale.

A guidare l'evento sono stati il fotografo Massimo Cangelli e la filosofa Debora di Cugno. I partecipanti hanno particolarmente apprezzato l'intervento della graphic designer Barbara Simone, che ha illustrato le potenzialità del social network Instagram circa le possibilità di post produzione delle fotografie.

Il seminario è stato patrocinato dal Comune di Bisceglie. Parte del ricavato sarà devoluta all'associazione Notturno Onlus.