Successo per l’evento della food community "Arte in cucina"

L’iniziativa, in collaborazione con ArteVives, si è svolta alle Vecchie Segherie Mastrototaro

mercoledì 10 novembre 2021
La food community "Arte in Cucina", ideata da Angela Caccialupi, è tornata a incontrarsi domenica 7 novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro, facendo segnare il tutto esaurito, tra le note di Veronica Sinigaglia (voce) e Nico Acquaviva (chitarra), oltre alle le preparazioni di Marianna Calderaro di Masterchef 7.

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, la serata, finalizzata alla diffusione dei temi della cucina salutistica, è stata realizzata in sinergia con ArteVives, presieduta dal professor Mario Sergio Zecchillo, nonché con il coinvolgimento delle associazioni: Avis Bisceglie, alla presenza del dottor Tommaso Fontana e della signora Patrizia Ventura; CompagniAurea di Francesco Sinigaglia; Sporting Club Corato, rappresentato dalla dottoressa Marilena Martinelli e "Passo a due" di Valentina Salerno.

L'evento ha messo al centro la cucina della tradizione con spunti di innovazione in uno show cooking tenuto da Lady Chef Puglia 2021 Marianna Calderaro, attraverso una preparazione tra terra e mare che gli astanti hanno potuto degustare.

Nel corso dell'iniziativa è intervenuta anche la psicologa andriese Wanda Sernia, a relazionare sul rapporto mente-cibo.