Tentata intrusione a Bisceglie: rapido intervento dei Metronotte

Uno dei malviventi era ancora nel locale all'arrivo della pattuglia, ma è riuscito a scappare

sabato 6 aprile 2024 9.11
Nella notte scorsa, intorno all'1:30, la Centrale Operativa d'Istituto ha ricevuto una segnalazione di allarme da un'utenza situata nella centrale Via Aldo Moro di Bisceglie. Immediatamente è stata inviata sul posto una pattuglia del Centro per l'Intervento, coadiuvata da un'altra pattuglia della zona confinante. Durante le verifiche, gli operatori hanno notato segni di effrazione su due infissi.

Durante l'ispezione dell'area, un individuo con il volto travisato è uscito frettolosamente dall'interno (zona retro) dell'attività, gettando sul marciapiede uno dei due operatori. Ne è scaturito un inseguimento a piedi e con i mezzi di servizio fino all'entrata del Borgo Antico. Tuttavia, il malvivente è riuscito a fuggire in una stradina del centro storico, disperdendo le sue tracce.

Durante le operazioni di ricerca, è stato recuperato all'esterno dell'utenza uno zaino probabilmente appartenente al malvivente. In ausilio alla situazione è intervenuta una pattuglia della locale tenenza dei Carabinieri, contribuendo agli sforzi per garantire la sicurezza e l'incolumità della zona interessata.