Terza giornata de "Il tempo dei piccoli", il programma

Domenica la chiusura della manifestazione promossa da Kuziba Teatro e Sistema Garibaldi

sabato 18 giugno 2022 18.00
Domenica 19 giugno si concluderà l'ottava edizione de "Il tempo dei piccoli" a Corato. L'ultima giornata partirà da La foresta è aperta e agli appuntamenti di sabato si aggiungeranno la piccola redazione di Radio Città Bambina, l'aiuola giardinabile e l'osservatorio astronomico.

Alle 10 lo spettacolo "Piccoli misteri", per i bimbi da zero a quattro anni e i loro genitori, prodotto dal Teatro Kismet e con Rossana Farinati. Il racconto dell'intreccio di memorie che hanno il sapore della vita, dove la nascita dura il tempo di una cottura… "Piccoli misteri" è condividere un istante di teatro per dare "la sostanza". Un cult del teatro per la piccola infanzia, un omaggio al pane nella città del grano. L'appuntamento è nella sede di Teatri Di.versi.

Al mattino e al pomeriggio, in piazza si nasconderà La casa a pedali di Principio attivo teatro, un piccolo viaggio poetico per uno spettatore alla volta dai 6 ai 99 anni, con Olinka e Petrilla che pedala oggi, pedala domani, sono finite con la loro casa con le ruote proprio a Corato! Un mondo di oggetti magici, segreti, storie, affetti e memorie, nel quale ciascuno di noi potrebbe persino scoprire di avere un tetto e una porta…
Un altro evento a sorpresa caratterizzerà la giornata conclusiva della rassegna ma gli organizzatori, per il momento, sono riusciti a mantenere il segreto..

Nel pomeriggio, alle 17, con partenza dalla velostazione di Corato, un altro studio in divenire accompagnerà i partecipanti in un percorso nella Humana Foresta, laboratorio itinerante con Antonella Lallorenzi e Raffaella Giancipoli. Una passeggiata di scoperta degli spazi naturali e dei luoghi della memoria per dare corpo anche a quello che è invisibile agli occhi.

"Il tempo dei piccoli" potrebbe finire a… pizze in faccia! Ma è solo uno spettacolo, "Clown spaventati panettieri", dei Collettivo Clown (Chiostro del Municipio, ore 18) con due eccentrici panettieri alle prese con l'arte dell'impastare finiscono per essere travolti dagli eventi: giocoleria, acrobatica, pizza freestyle, magia comica.
Gran finale alle 19 in piazza Marconi per la battaglia dei cuscini con Mirus. Accesso libero ma... con cuscino!

Biglietteria on line disponibile su www.diyticket.it, biglietteria fisica attiva nella palazzina di fronte al teatro comunale dalle 10 alle 13 e dalle 17alle 20.

Tutti gli eventi a numero chiuso sono prenotabili dal form rintracciabile sul sito www.iltempodeipiccoli.it.