Torna la bicistaffetta per i diritti dell'infanzia

Gli studenti della Monterisi raggiungeranno in bici tutte le altre scuole per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

lunedì 20 novembre 2017 7.41
A cura di Serena Ferrara
Torna l'appuntamento con i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che gli studenti della scuola media Monterisi celebrano ogni anno con una iniziativa speciale: la bicistaffetta, la staffetta su due ruote che, partendo da scuola, raggiunge tutte le scuole primarie della città, per consegnare il manifesto e il messaggio della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

La bicistaffetta 2017 partirà lunedi 20 novembre, giorno che tutto il mondo dedica a ricordare i contenuti Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, alle ore 8.30. Ad inaugurarla saranno il vicesindaco Vittorio Fata e l'assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Barra, che a cavallo di una bicicletta si uniranno al gruppo dei bicistaffetisti Monterisi dopo il taglio del nastro.
Una rappresentanza di alunni guidata dai docenti della Scuola Monterisi a cavallo della bicicletta raggiungerà 1°,2°,3°e 4°Circolo didattico, la SMS Battisti-Ferraris e le scuole secondarie di secondo grado.
Le attività proseguiranno da giovedi 23 a martedi 28 novembre, quando gli alunni delle prime e delle seconde classi con i loro professori incontreranno gli alunni ed i docenti delle altre scuole per la condivisione dei lavori realizzati sugli articoli 16, 27 e 31 della Convenzione ONU.