Torna la seconda edizione di "Ponti (canti) di Natale" a Bisceglie

In programma sabato 20 dicembre

giovedì 18 dicembre 2025
Dopo il successo della prima edizione nel dicembre 2025 torna Ponti (canti) di Natale, un ponte dal Medioevo al Gospel. La musica diventa un ponte per unire generazioni e popolazioni differenti, favorendo l'armonia nelle relazioni umane.

Sabato 20 dicembre, alle ore 20.00 presso la Chiesa di S. Andrea Apostolo a Bisceglie, si terrà il concerto organizzato dall' Associazione Culturale, Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia.

Conduce la serata Franco Paolo Marra, critico musicale, al violoncello Antonio Cavallo e al pianoforte Nico Arcieri.

L'Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia collabora con la sezione locale dell'Archeoclub d'Italia e del suo Presidente nonché nostro consulente storico Luigi Palmiotti, godendo dell'Alto patrocinio della Regione Puglia, della Provincia BAT e delle città di Bisceglie e Ferrara.

L'Osservatorio si distingue per la risonanza e lo spessore assunto in questi anni promuovendo la cultura attraverso eventi e iniziative, come il Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia e il concerto di Natale, per valorizzare e diffondere il patrimonio culturale.

Il Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia premia la cultura e la scienza, evidenziando la risonanza e lo spessore assunto dall'osservatorio in questi lunghi anni.

Le attività dell'osservatorio contribuiscono a un più ampio interesse verso la figura della nobil donna Lucrezia Borgia reggente di Ferrara e duchessa di Bisceglie , la cui eredità storica e culturale viene studiata e valorizzata attraverso varie iniziative.

Importanti sono le collaborazioni con registi cinematografici e divulga media con due imponenti Festival del cinema come il Ferrara Film Festival e il Comedy Film Festival.